Il primo fumetto di genere fantascientifico della Sergio Bonelli Editore usciva nelle edicole 25 anni fa, nel 1991. Si tratta ovviamente di Nathan Never, che giunge peraltro, nel 2016, anche all’uscita del numero 300!
Le iniziative celebrative della Sergio Bonelli Editore in collaborazione con noi di Napoli COMICON sono davvero tante, dunque, legate alla figura di Nathan Never.
Iniziamo proprio con l’uscita, in anteprima di un mese sull’uscita regolare, del numero 300, per il nostro festival, un albo di 94 pagine a colori, con sceneggiatura di Bepi Vigna, disegni di Roberto De Angelis, colori di Francesca Piscitelli e copertina di Sergio Giardo. L’albo avrà inoltre un’edizione variant con una copertina realizzata da un grande autore del Fumetto mondiale, che sveleremo più avanti.
Inoltre una mostra a COMICON ripercorrerà il quarto di secolo del personaggio ideato da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna. E la mostra sarà accompagnata dalla presenza di tanti ospiti bonelliani al festival partenopeo in programma dal 22 al 25 aprile alla Mostra d’Oltremare di Napoli.