Padiglione Videogiochi: eSports, tornei, incontri a COMICON 2018

0
1865

Il COMICON per la sua ventesima edizione decide di festeggiare in grande stile il suo anniversario. Tra le prime novità annunciate quest’anno rientrano spazi ancora più ampi e diversi cambi di location.
Ad esempio la sezione denominata GAMECON, e in particolare, quella dedicata ai Videogiochi si trasferirà all’interno del Pad. 10, sotto la nuova direzione di Antonio “Tanzen” Fucito.

Esports, tornei, incontri e tanto altro ancora aspetta tutti gli appassionati del settore nei 4 giorni di COMICON.

Come avevamo già annunciato La Gazzetta dello sport, dopo aver aperto la propria sezione dedicata al mondo videoludico competitivo, annuncia il primo Gazzetta eSports Challenge.
L’evento, che pare essere destinato a diventare appuntamento fisso, sarà organizzato in collaborazione con ProGaming Italia e riguarderà il titolo FIFA 18, esclusivamente su PS4.
La sfida si disputerà in 4 giornate, dal prossimo 28 aprile al 1° maggio, proprio in occasione di COMICON 2018.

Il torneo sarà aperto a quattordici giocatori più due wild card invitati direttamente da Gazzetta (Mattia Guarracino dell’U.C. Sampdoria e Daniele Paolucci del team Mkers).
In palio non ci saranno solamente 10 mila euro di montepremi. Il vincitore, infatti, staccherà il biglietto per i playoff del mondiale ufficiale di FIFA 18, la Fifa eWorld Cup, in programma per giugno.

Presenti in fiera anche i TGM eSports, con i quali si affronterà inoltre una discussione sullo stato di salute degli eSports in Campania.
Domenica 29 Aprile alle ore 11, infatti, ChernyVolk condurrà i presenti in un viaggio nel tempo, raccontando il passato, presente e futuro dell’universo competitivo regionale.
Lo accompagneranno due Virgilio d’eccezione: Fabrizio “Bode” Tavassi , icona storica della scena mondiale di Tekken, e Federica “MaeveDonovan” Campana, prima giocatrice di Hearthstone nostrana a competere ad alto livello a livello internazionale.

Oltre al già citato FIFA 18 Gazzetta Esports Challenge che avrà il suo epilogo con le fasi finali  il 28 e il 29 aprile,  il COMICON 2018 ospiterà anche o un altro evento di caratura nazionale.

Si tratta della Call of Duty WWII Gazzetta Esports Challenge, un Invitational da 12.500 euro di montepremi con quattro dei più forti team della scena competitiva nazionale, i quali daranno spettacolo alla platea del Salone il 30 aprile e il 1° maggio.