Abbiamo il piacere di annunciare le candidature ai Premi Micheluzzi 2017, il prestigioso riconoscimento che viene assegnato ogni anno da Napoli COMICON ad autori e pubblicazioni del mondo del Fumetto che si sono distinti nell’ambito della nona arte durante il 2016. I vincitori saranno scelti dalla giuria capitanata dal Magister Roberto Recchioni e che vedrà al suo fianco: Alessandro Borghi, attore noto per le sue valide interpretazioni in Non essere cattivo e Suburra, Marianne Mirage, cantante reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, la più importante scrittrice fantasy italiana Licia Troisi e l’esperto di fumetto Ferruccio Giromini.
Dedicati ad Attilio Micheluzzi, uno degli autori più incisivi e originali del del Fumetto degli anni Settanta e Ottanta, che ha vissuto a lungo a Napoli fino alla sua scomparsa nel 1990, i Premi Micheluzzi giungono quest’anno alla loro XIX edizione. Le candidature sono state definite dal Comitato di Selezione composto da: Loris Cantarelli (Direttore di Fumo di China), Laura Pasotti (speaker radiofonica del Garage Ermetico), Andrea Antonazzo (esperto di fumetto e critico), Susanna Scrivo (traduttrice ed esperta di manga), Stefano Perullo (giornalista e libraio), Raffaele De Fazio (esperto).
I premi saranno consegnati durante la cerimonia che si terrà a Napoli COMICON domenica 30 aprile, ore 19.30, negli spazi del Teatro Mediterraneo.