Tito Faraci & Sio a LaFeltrinelli

0
2789

Mercoledì 16 novembre alle ore 18.00, Tito FaraciSio saranno presenti a LaFeltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli per presentare”Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri“.

Il librofumetto scrittodisegnato edito da Feltrinelli è un vero e proprio esperimento narrativo che gioca attraverso l’uso di disegni, testi e sceneggiatura in un continuo ping pong tra i due autori. Una novità editoriale adatta ai lettori di tutte le età, che ingloba vari aspetti della nona arte creando un connubio perfetto di immagini e parole.

Tito Faraci

Ha sceneggiato storie per serie e personaggi come Topolino, PK, Diabolik, Lupo Alberto, Dylan Dog, Magico Vento e Tex. Ha lavorato anche sulll’universo Marvel, con una storia di Spider-Man disegnata da Giorgio Cavazzano e una di Devil e Capitan America disegnata da Claudio Villa. Ha inoltre creato Brad Barron, la prima mini serie di Sergio Bonelli Editore. Negli ultimi anni, Faraci ha affiancato alla carriera di fumettista quella di romanziere: di prossima uscita, La vita in generale, per Feltrinelli.

Sio

Simone Sio Albrigi nasce all’età di sei anni. Impara a leggere con un Topolino. Poi il suo piccolo amico roditore muore in un incidente aereo. Sio si rifugia nella lettura di Topolino, per alleviare il dolore. Inizia a scrivere fumetti alle elementari. Si accorge di non saper disegnare per nulla e di non aver nessun talento artistico. Scoppia in una fragorosa risata e continua a disegnare.
Negli anni successivi inventa l’uomo Scottecs, apre il blog a fumetti Scottecs Comics nel 2006, inizia a pubblicare per Shockdom, e continua a sperimentare con fumetti, musica, video, podcast e sempre modi nuovi di raccontare storie senza disegnare difficile.
Nel 2016 inizia la sua collaborazione con la Panini, dopo aver esordito sulle pagine di Topolino (sul n°3127), pubblica anche il fumettogame “Johnnyfer Jaypegg e il tesoro degli alieni commestibili”.

Mercoledì 16 novembre ore 18,00
LaFeltinelli Libri e Musica
Piazza dei Martiri, 23
Napoli