Tutte le novità e gli ospiti di Bugs Comics a COMICON 2019

0
1332

La casa editrice Bugs Comics sarà presente al Salone Internazionale del Fumetto con le sue novità editoriali e gli ospiti presenti allo stand situato in Area Editori.
Tra le novità proposte in anteprima per COMICON dalla casa editrice arriverà Samuel Stern, il nuovo grande progetto horror seriale della Bugs Comics, che sarà da novembre 2019 nelle edicole italiane. Un personaggio horror rappresentativo delle paure moderne, partorito dalle menti degli autori Gianmarco Fumasoli e Massimiliano Filadoro che incontreranno il pubblico del Festival con Luca Lamberti giovedì 25 alle 14:00 in sala Dino De Matteo.

Prenzy: classe 1989, nato e cresciuto a Palermo. Dopo gli studi alla Scuola del fumetto di Palermo, inizia a lavorare nel mondo del fumetto in America per licenze DreamWorks e varie realtà indipendenti. Pubblica in Italia con Editoriale Cosmo, Bugs comics e Shockdom, per quest’ultimo realizza: 666; Il Male Dentro; Noumeno; Tutti Pazzi; #Like4Like.

Massimiliano Filadoro: (Roma, 1969) è uno scrittore e sceneggiatore di fumetti e insegnante di sceneggiatura. Dal 1998 al 2005 è redattore, soggettista e sceneggiatore del fumetto per bambini New Ort Magazine. Per la casa editrice Lo Scarabeo scrive i testi di diversi mazzi di Tarocchi, illustrati da disegnatori vari e pubblica alcuni saggi sempre sullo stesso argomento. Ha lavorato per vari committenti tra i quali Play Press, Comic Art, Winx Club, Kawama, Yoga Journal, Coniglio Editore, Clair de Lune, Superabile Magazine, Editoriale Aurea, Dinky Srl e altre realtà editoriali, oltre a varie collaborazioni con Ricerca e Cooperazione Onlus, Guardia di Finanza, la Provincia di Roma e la FAO. Dal 2015 collabora con la Bugs Comics, scrivendo sceneggiature per Mostri, Alieni e realizzando insieme a Gianmarco Fumasoli e Adriana Farina le strisce de I MoFtri. Dal 2012 è docente del corso di Sceneggiatura Entertainment Media presso la sede romana della Scuola Internazionale di Comics.

Luca Lamberti: nasce e cresce a Roma nutrendosi esclusivamente di film, fumetti e videogiochi, e data la grande passione che ha sempre avuto per il disegno decide di intraprendere una carriera professionale da fumettista. Dopo il diploma alla Scuola Internazionale di Comics entra subito nel mondo del lavoro grazie a Lorenzo Bartoli, disegnando John Doe Trapassati Inc.#2 per Editoriale Aurea. Successivamente passa al mercato americano con IDW publishing disegnando con Claudia Balboni diversi numeri di Ongoing Star Trek e Star Trek Khan. Come layout artist si occupa delle testate di Doctor Who, Suicide Risk, Jericho e Robin Hood. Realizza Le Origini del Centurione per Maschera Gialla edito da Shockdom e sempre per Editoriale Aurea realizza due serie di Brando sui testi di Andrea Mantelli, curandone anche il character design, illustra inoltre varie storie per il settimanle Skorpio e lanciostory. Collabora con il FAI sul progetto E-book memory e realizza il fumetto Amaranto sui testi di Leonardo Cantone. Inizia anche la sua collaborazione con Studio Grafite occupandosi della pre-visualizzazione di poster cinematografici. Successivamente oltre ad aver preso l’abilitazione per tatuaggio e piercing pare sia stato invitato a far parte della grande famiglia BUGS.

Dario Tallarico: Fumettista, Illustratore freelance, colorista, storyboardista e grafico nato a Crotone classe 1991, frequenta la Scuola internazionale di Comics subito dopo il diploma presso la sede centrale di Roma con ottimi risultati, conseguendo l’anno di Master con annessa pubblicazione per la Kawama Edizioni nel volume The Dirty Dozen. Inizia la carriera da neo-fumettista presso la Menhir edizioni con un promo per Il Morto “Black Heart”, approdando infine sulle pagine di Mostri per la Bugs Edizioni ove pubblicherà due numeri e per la quale tutt’ora lavora. 

Alessio Maruccia: classe 1986. Nel 2014 pubblica,  con la KawamaEdizioni, la storia breve ‘La paura dietro la porta’, di Massimiliano Filadoro, all’interno dell’albo ‘The dirty dozen’. Nel 2015 partecipa alla realizzazione dell’albo a tiratura limitata di Martin Mystere ‘La mummia eterna’, scritto da Fabrizio Mazzotta in occasione del Nera d’Inchiostro a Narni. Sempre nel 2015 inizia a collaborare con la Bugs Comics sul nuovo Mostri ed è presente su tutti i primi sette numeri della testata. Partecipa pure alla realizzazione dei primi due numeri di Alieni, sempre della Bugs Comics.

Adriana Farina: nata a Roma nel 1975, dal 1995 lavora come fumettista, illustratrice. Dopo aver lavorato per diversi anni come disegnatrice per varie testate e case editrici tra cui Winx Club, Newton Compton e Lo Scarabeo, nel 2015 decide di affidarsi a case editrici giovani per portare avanti i propri progetti personali. Nasce così MoFtri in collaborazione con Filadoro e Fumasoli ai testi, edito da Bugs Comics. Realizza vari progetti artistici che la portano ad esporre in mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Fa parte del corpo insegnante della Bugs Academy, l’accademia del fumetto di Bugs Comics, con sede a Roma. 

Annapaola Martello: dopo il diploma  alla Scuola Internazionale di Comics nel 2009, ha realizzato una breve storia a fumetti per una casa editrice italiana: Cut UP e come colorista digitale per la Kawama editore nel 2010 lavora sulla storia giamaica 48. Ha collaborato per Agenzia Incantesimi con Federico Memola e per Lucca comics 2012 ha realizzato le tavole a fumetti per Teenage Mummy, scritto da Tommaso De Stefanis, per Crazy Camper, lavorando contemporaneamente presso l’agenzia pubblicitaria Newton 21 come grafica e illustratrice. Ha collaborato poi con il Ministero della salute per realizzare l’agenda del 2013 e con la casa editrice Dominate Comix, realizzando tavole a fumetti per la storia Wicked. Nel 2014 si presenta di nuovo l’occasione di collaborare con lo sceneggiatore Tommaso De Stefanis per Bren Gatto Nero e con Elena Casagrande come Layout assistent per Doctor Who. Nello stesso periodo realizza il suo primo progetto con la Marvel: Silk#4 al quale seguiranno altri lavori. Nel 2017 approda in Dynamite entertainment realizzando cinque numeri di Kiss/Vampirella. Attualmente lavora come fumettista per la Marvel e la Dynamite entertainment. Collabora con la RAI per il programma Detto Fatto, realizzando i ritratti per la vetrina Cambio look.