Anche il quarto e ultimo giorno di COMICON 2022 è ricco di eventi e in Auditorium – Teatro Mediterraneo non mancano anteprime interessanti. Non mancate agli appuntamenti di questa ultima emozionante giornata insieme.
Ecco di seguito le proiezioni di oggi:
Carne Fredda | Proiezione e incontro ore 12.30
Carne Fredda è il primo capitolo di un’opera horror, scritta e diretta da Roberto Recchioni, romanziere e sceneggiatore, e illustratore per i fumetti, il cinema e la letteratura, qui al suo esordio alla regia. In questo evento verrà presentata una clip esclusiva tratta dal film.
Seguirà un incontro con l’autore, che per l’occasione dedicherà una tiratura limitatissima di stampe su carta pregiata Fedrigoni al pubblico presente.
Ricchezza e potere sono il perno attorno a cui ruotano le vite di Sveva Montaldo (Orsetta De Rossi), un’anziana e pluripremiata scrittrice di grandissimo talento e Anna Alfieri (Chiara Baschetti), giovane romanziera dal talento incerto. Legate tra loro da un teso e conflittuale rapporto, Sveva e Anna sono le due facce della stessa medaglia. Chi possiede il potere come lo esercita su chi non ne ha, ma è disposto a tutto pur di conquistarlo? La risposta sarà servita tra le pareti di un’isolata villa di alta montagna.
Modera Giorgio Viaro.
The Bunker Game | Proiezione e incontro 14.00
Un’anteprima imperdibile, che unisce il cinema al gioco di ruolo dal vivo. Il regista Roberto Zazzara e gli attori Lorenzo Richelmy e Serena De Ferrari presenteranno al pubblico il film The Bunker Game, che arriverà al cinema con un evento unico il 2 e 3 maggio, grazie a Eagle Pictures. Un thriller ambientato nei rifugi sotterranei della Seconda guerra mondiale, dove un gruppo di persone è impegnato in un gioco di ruolo dal vivo all’interno di un bunker. “È il rifugio il vero protagonista del film, che muove i protagonisti come pedine di un gioco pericoloso. Chi sopravviverà al bunker?”
Roberto Zazzara, Lorenzo Richelmy e Serena De Ferrari | modera Giorgio Viaro
La cena perfetta | Proiezione e incontro 16.00
L’anteprima nazionale del film La cena perfetta di Davide Minnella viene presentta dal regista e dai protagonisti del film. Una commedia, ricca di suspence e azione, che racconta le avventure di Carmine (Salvatore Esposito), un camorrista dal cuore buono, e Consuelo (Greta Scarano), una scorbutica e talentuosa chef. Terzo protagonista del film è la cucina con la sua arte fatta di sapori, storie vissute, sentimenti: la pasta alla patate della nonna è più potente di una qualunque arma da fuoco. La cena perfetta arriverà al cinema il 26, 27 e 28 aprile distribuito da Vision Distribution.
Davide Minnella, Salvatore Esposito, Greta Scarano, Gianluca Fru, Gianfranco Gallo | modera Giorgio Viaro