Maurizio Nataloni di Vite da Peter Pan rinnova la collaborazione con COMICON e per la XXI edizione torna la rassegna dedicata agli anime con incontri dedicati che ripercorrono la storia degli anime in Italia.
Si comincia il 25 Aprile alle ore 11:00 in Sala Italia presso il Teatro del Mediterraneo con lo Speciale Leiji Matsumoto. Insieme ad Adriano Forgione della Nippon Shock Edizioni, Maurizio Nataloni ripercorrerà la storica carriera del Maestro Leiji Matsumoto attraverso un percorso multimediale coinvolgente ed emotivo grazie a video proiezioni, immagini e curiosità.
Dai primi anime arrivati in tv alle edizioni cartacee fino ai lavori più recenti, rivivremo e in alcuni casi scoprirermo, il lavoro di un grande artista internazionale che ha saputo dare la sua impronta indelebile al settore anime e manga: Leiji Matsumoto.
Leiji Matsumoto, nome d’arte di Akira Matsumoto, è un fumettista e animatore giapponese a cui si devono tanti successi non solo nel campo dei manga ma anche negli anime.
Suoi sono alcuni personaggi storici come Capitan Harlock, Galaxy Express 999, Danguard, Starzinger, La corazzata Yamato, La regina dei 1000 anni che in Italia negli anni 80 hanno avuto successo.
Verrà inoltre presentato il libro Matsumoto Manga of Zero Dimension edito dalla Nippon Shock Edizioni che è in assoluto l’unica versione estera del volume edito in Giappone e curato sia nella versione nipponica che in quella italiana direttamente dal Sensei Matsumoto.