Vodafone Italia come partner di COMICON 2018 è pronta a collaborare con il Salone per rendere la XX edizione della manifestazione ancora più indimenticabile.
L’iniziativa di Vodafone Italia è rivolta a tutti gli amanti dei videogiochi e dei fumetti, che in occasione del ventennale di COMICON potranno sfidarsi alla velocità del 4.5G.
Nei giorni che precedono la fiera sarà possibile partecipare al concorso Instant Win nei punti vendita Vodafone di Napoli e vincere i biglietti di ingresso al COMICON.
Inoltre, all’interno del Vodafone Dome, situato al centro del Salone, e interamente ispirato al mondo del gioco e dei Cosplay, sarà possibile catturare le storie dei 4 giorni di COMICON tramite un photobooth. Tutti coloro che parteciperanno agli scatti, riceveranno la foto anche in ‘gif’ digitale. Per i più piccoli invece, il primo maggio si terrà la Cosplay Challenge Kids, il concorso dedicato ai bambini che avranno l’occasione di potersi travestire come i loro beniamini dei fumetti. In palio per i vincitori n. 2 smartphone Huawei P Smart.
“Partecipare al Comicon ci consente di far provare ai tanti giovani e appassionati di gaming, le performance e l’affidabilità della rete Vodafone. – spiega Maurizio Sedita, Direttore Regione Sud di Vodafone Italia – Il gaming infatti richiede prestazioni veloci non solo nel download ma anche nell’upload e nella latenza, basti pensare che lo scorso anno l’area adiacente la fiera ha generato in soli 3 giorni un +84% di traffico dati. Con il sostegno di questa iniziativa – prosegue Sedita – Vodafone intende ribadire la centralità del territorio partenopeo nella propria strategia di business che si declina attraverso importanti investimenti in tecnologia per la banda ultralarga mobile e fissa e con la realizzazione di progetti che creano valore per il territorio”.