Il Cosplay Challenge PRO si svolgerà sabato 27 aprile alle ore 16:00 presso il Main Stage della manifestazione, in diretta streaming.
Novità dell’edizione COMICON sarà la presenza sul palco di Daniele Giuliani, doppiatore, tra gli altri, di Kit Harington, l’affascinante Jon Snow de Il Trono di Spade.
In veste di presentatore, infatti, sarà lui ad affiancare la madrina d’eccezione del contest, Mogu Cosplay, alias Gabriella Orefice, nella conduzione della gara che come sempre sarà destinata ai più esperti cosplayer.
Il COMICON Cosplay Challenge PRO 2019 è un contest artistico, ossia una gara tesa a premiare il cosplay migliore dal punto di vista di realizzazione e resa, riservata a soli 20 partecipanti cosplayer esperti, selezionati precedentemente la gara da COMICON.
I costumi dei cosplayers che partecipano al contest possono essere ispirati ad anime, card game, cartoons, comics, fantasy, film, fumetti, giochi di ruolo, gothic, jrock, manga, manhwa, pubblicità, quiz, telefilm, videogame e visual.
Qui la liberatoria per minori.
In palio due premi, ogni partecipante potrà decidere per quale concorrere:
- Premio EuroCosplay Championship 2019 – a cura di COMICON.
Il vincitore parteciperà come rappresentante italiano alle finali europee dell’EuroCosplay Championships 2019. - Premio NYC – a cura di COMICON
Il vincitore potrà partecipare al New York Comic Con con volo offerto da COMICON.
Il giorno 27 aprile potrete confermare la vostra iscrizione presso lo stand KC Group all’interno del padiglione Asian Village.