D&D Day

0
3466

Benvenuti al Dungeons & Dragons Day! Una intera giornata dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo! Potrete provare ogni avventura ad oggi tradotta in italiano per la 5a edizione di D&D e fare un salto nel passato grazie alla collaborazione di FOS – FIREBALL OLD SCHOOL che con il suo staff vi permetterà di rivivere i fasti della oramai mitica Scatola Rossa e di Advance Dungeons & Dragons.

D&D 5a | Baldur’s Gate – Discesa nell’Avernus

Benvenuti a Baldur’s Gate, una città dove l’ambizione, la corruzione e l’omicidio dilagano. Avete appena iniziato la vostra carriera da avventurieri, ma restate subito coinvolti in un complotto che vi condurrà dalle ombre di Baldur’s Gate alle prime linee della Guerra Sanguinosa! Avrete abbastanza fegato da ritorcere macchine da guerra infernali e nefandi contratti contro l’arcidiavolessa Zariel e le sue diaboliche legioni? Riuscirete a tornare a casa sani e salvi dopo avere affrontato le sterminate forze del male dei Nove Inferi?

D&D 5a | Principi dell’Apocalisse

I primi indizi passano sempre inosservati: banditi lungo le strade, pirati sul Fiume Dessarin, avvistamenti di mostri sulle Colline Sumber… tutti troppo vicini alle terre dei popoli civilizzati. Come se non bastasse, una delegazione della città nanica di Mirabar è scomparsa. Questi eventi sono solo bizzarre coincidenze o c’è una causa più recondita dietro questi fenomeni? Agendo tramite i suoi profeti, l’Antico Occhio Elementale è riaffiorato per seminare il caos in Forgotten Realms. In che modo gli avventurieri scongiureranno la devastazione assoluta che incombe?

D&D 5a | Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle

Nella città di Waterdeep troverete una taverna chiamata il Portale Spalancato, che trae il suo nome da una voragine che si apre nella sala comune. In fondo a quel condotto pericolante, si snoda un dungeon labirintico che soltanto gli avventurieri più audaci osano sfidare.Quel dungeon è noto come Sottomonte e il suo padrone è un mago folle chiamato Halaster Blackcloak. Da lungo tempo il Mago Folle si nasconde in quelle profondità dimenticate, popolando la sua tana di mostri, trappole e misteri. Quale sia il suo scopo è oggetto di costanti speculazioni e preoccupazioni.Questo volume descrive ventitre livelli di Sottomonte, e il rifugio sotterraneo di Skullport. Tesori e segreti in abbondanza vi attendono, ma avanzate con cautela

D&D 5a | Waterdeep: Il Furto dei Dragoni

Il celebre esploratore Volothamp Geddarm ha bisogno di voi per completare una semplice missione. Da quella missione, però, ha inizio una corsa sfrenata attraverso i quartieri di Waterdeep, alla scoperta di una diabolica trama che coinvolge alcune delle figure più influenti della città. Una grandiosa scorribanda urbana vi attende. Misurate la vostra abilità e la vostra spavalderia contro nemici che non avete mai affrontato prima, e che la caccia ai dragoni abbia inizio!

D&D 5a | Il Tesoro della Regina dei Draghi

In una temeraria mossa per conquistare il potere, il Culto del Drago, affiancato dai draghi suoi alleati e dai Maghi Rossi di Thay, cerca di liberare Tiamat dalla sua prigione nei Nove Inferi per scatenare la sua potenza nei Forgotten Realms. Le forze del culto flagellano ogni paese, distruggendo chiunque si opponga alla loro avanzata nel tentativo di radunare un mastodontico tesoro per la loro temibile regina. La minaccia è talmente grave che perfino le fazioni più inconciliabili, come gli Arpisti e gli Zhentarim, sono disposte a unire le forze per contrastare il culto. Non c’è mai stato un bisogno così disperato di nuovi eroi.

D&D 5a | L’Ascesa di Tiamat

La campagna sacrilega del Culto del Drago per riportare Tiamat nei Forgotten Reams giunge al culmine. La sorte di ogni creatura di buon cuore si fa più precaria a ogni istante che passa e la battaglia assume anche una dimensione politica quando si presenta l’opportunità di reclutare nuovi alleati e di sfruttare i vantaggi inaspettati. Da Waterdeep al Mare del Ghiaccio Mobile fino al Thay, ha inizio una corsa contro il tempo e contro le forze del male: gli eroi trionferanno o soccomberanno all’oppressione della tirannia draconica? In entrambi i casi, il mondo non sarà mai più lo stesso.

D&D | Scatola Rossa

È il momento di tornare alle origini! La scatola rossa di D&D è ormai un oggetto di culto e venerazione, grazie a FOS – FIREBALL OLD SCHOOL, potrete tornare a vivere le prime e storische avventure di Dungeons & Dragons.