Epic Party Games è un game studio e publisher indipendente, formato in primo luogo da un gruppo di amici, giocatori e lettori di vecchia data. Fondata nell’autunno del 2018, Epic Party ha a oggi all’attivo una pubblicazione internazionale per il GDR sci-fantasy survival Shattered Tower, e un secondo titolo in dirittura d’arrivo intitolato Primi Re, un GDR dark-fantasy storico che vedrà la luce grazie a una campagna Kickstarter di successo. Recentemente, il nostro team ha preso parte allo sviluppo del fortunatissimo progetto Brancalonia – il gioco di ruolo Spaghetti Fantasy di Zappa e Spada per 5e, in qualità di partner ufficiale di Acheron Books.
Shutterd Tower – Acquista ora
Esplorare, Combattere e Sopravvivere sono i must di Shattered Tower, un GDR dove Survival, Fantasy, Sci-fi e DieselPunk miscelano con equilibrio la propria paradossale coesistenza, gestiti da un sistema originale, che utilizza pool di d6 e una particolare sistema di creazione e sviluppo del personaggio che potremmo definire tradizionale, ma di stampo moderno. Fight to Survive, Survive to Fight Again
Primi Re – Acquista ora
Primi Re è un nuovo GDR storico dark-fantasy a tinte forti, e a elevata immersività, ambientato nell’antica Roma, ma non nella ricca e gloriosa Roma Imperiale, bensì nella cosi detta Età Regia, nella Roma dei primordi: una terra brulla e paludosa, cupa e a tratti inospitale, protetta da mura fatiscenti, erte a tentare di tener fuori inenarrabili orrori e oscure minacce di cui si è persa memoria.
Il gameplay fa affidamento alle solide fondamenta di un elaborato e particolarissimo D12System originale che unisce pool di dadi, zodiaco, numerologia e fasi lunari per creare un regolamento e una gestione dei personaggi praticamente unici nel loro genere.