Fumble GDR

0
1133

Siamo nati ad inizio 2013 come primo podcast di liveplay italiano di GDR, siamo diventati il primo canale video di actual play in cui i giocatori non si trovano in remoto, abbiamo creato il nostro primo spin-off (SideQuest). Dal 2018 siamo anche una casa editrice! Abbiamo pubblicato 3 giochi (Klothos, Gattai! e Not the End) e alcune espansioni e avventure (Monogatari, La corte di Oberon e Spartan-G). Klothos ha vinto il premio come Miglior Game Design ai Player Awards 2019.

Klothos – I Figli del Destino – Acquista ora

Klothos prende ispirazione dai miti greci e dal ciclo arturiano per raccontare le storie di eroi destinati a grandi cose. In Klothos il destino di un personaggio è completamente nelle mani del proprio giocatore, che ha disposizione sette Fili del Destino per plasmare la storia del proprio Eroe. Ognuno di questi Fili consente infatti di compiere quelli che potrebbero sembrare dei miracoli, diventando sempre più potente e avvicinandosi quindi al proprio massimo potenziale. Oltre a filare i Fili del Destino però le Parche sono anche coloro che tessono e tagliano i Fili: quando un giocatore consuma l’ultimo Filo del proprio personaggio, il suo Eroe avrà a disposizione solo un’ultima scena in cui sfruttare i suoi poteri, perché alla fine di essa il suo Destino sarà esaurito e andrà inevitabilmente verso la morte.

Not The End – Acquista ora

Not the End è un gioco di ruolo che narra le avventure di Eroi disposti a rischiare tutto per ciò che considerano importante e lo fa con un sistema di gioco originale, chiamato HexSys. Esponi il tuo Eroe a situazioni rischiose e problematiche, le sventure e le complicazioni che vivrà ti permetteranno di esplorare la sua personalità, i suoi valori e i suoi moventi. Scegli quali prove cambieranno il tuo Eroe prima di sapere come andranno. In questo modo l’Eroe evolverà in base alle conseguenze delle sue azioni e al significato che darà alle esperienze che vive. In HexSys ogni Eroe è descritto da parole chiave posizionate in un alveare di esagoni, ciascuno dei quali rappresenta uno dei suoi tratti distintivi. La vicinanza degli esagoni all’interno dell’alveare crea relazioni e legami che rendono ogni Eroe assolutamente unico.