L’Asian Village 2017

0
5174

L’Asian Village, ovvero il luogo di Napoli COMICON dove la cultura pop dell’Estremo Oriente è più viva che mai! Giappone, Corea e anche Cina.
Iniziamo col programma palco dove il Giappone è protagonista con le band, The Asterplace e K-ble Jungle, affiancate da tantissimi gruppi italiani, dai CDA si Velivolo Ghibli, dai Mostri Lanciati da Vega agli Slugger Punch. Non mancano poi le lezioni di lingua e cultura dell’associazione Ochacaffè, i workshop di origami con Origami Oh e le idol italiane gestite da Idol Stage: sul palco principale salirà la vincitrice del contest 2016 Shoujy. La sezione dedicata ai manga e gli anime è in continua espansione, con proiezioni di anime inediti a cura di Crunchyroll, gli ospiti delle case editrici e gli incontri e workshop con Mega-ne e Animeclick. Numerosi gli appuntamenti imperdibili, tra cui la conferenza su “Come vivere in Giappone” e gli incontri sulla cultura pop e otaku.

Su Comicon è tornata a sventolare la bandiera sud-coreana per tutti gli amanti del K-pop, dei K-drama e della Corea con tantissimi appuntamenti targati Coreapoli, tra i molti ricordiamo il duo canoro Hyper, gli show e quiz K-Pop variety show e il K-araoke.

Si svolgerà inoltre la quarta edizione del Crew Battle Festival, una gara di dance cover di canzoni K-pop. Il programma Asian Village quest’anno si è ulteriormente arricchito anche con eventi della tradizione cinese, con conferenze sulla storia, personaggi e leggende e le arti marziali tradizionali Wushu e Kung fu.

Il ricco programma dell’Asian Village curato da Silvio Franceschinelli con il supporto di Kc Group, si svolge negli spazi del pad. 4, rinnovati totalmente dallo scorso anno grazie al lavoro di Gabriella Orefice, che con le nuove scenografie è riuscita a far  respirare l’aria dell’Oriente a tutto il pubblico di Napoli COMICON.