Questo progetto nasce dalla mente di Angelo Peluso, autore e illustratore italiano (ha lavorato come artista per Pathfinder 2nd Ed., Starfinder, Numenera, Invisible Sun, Cypher System, Shadow of the Demon Lord, Historia e altri).
Nightfell – Preview
Nightfell è un modulo di ambientazione originale per la 5^ edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo. Questo manuale vi farà immergere in un mondo oscuro, dove regnano terrore e disperazione. I morti camminano ed esseri eterni bramano l’annullamento della realtà. Affronterete antichi orrori, conoscerete superstizione ed esoterismo e imparerete a seguire la luna come unica guida in questo mondo notturno. In quest’ambientazione spietata, i giocatori interpreteranno degli esploratori notturni, resilienti superstiti che si sono adattati all’Era Lunare, un’epoca dove il sole è ormai morto e la vita sussiste ancora solo grazie agli ultimi esseri Primordiali.
Nightfell è ambientato nelle Terre Conosciute di Iùrmen, durante l’oscura Era Lunare. Il mondo che andrete a conoscere è freddo e desolato. Pochi sono gli insediamenti abitati e gran parte delle razze sono ormai estinte. Le notti sono cupe ma i giorni senza sole e senza luna sono ancora più terrificanti. La vita su queste terre è ancora presente grazie al flebile alito di vita rimasto ai Primordiali, divinità immanenti alla natura, che ancora non sono state corrotte dagli esseri terrificanti che hanno fatto breccia nel Piano Materiale. La profezia della Quarta Verità è ormai compiuta e il mondo è stato corrotto dalla dimensione oscura dell’Ènferun. I personaggi che affronteranno le avventure nel mondo di Iùrmen sono di solito coloro che hanno abbracciato il potere delle tenebre per usarlo contro le creature della notte o si ergono come fonte di fede e di speranza per i sopravvissuti. Dovranno affrontare un ambiente ostile, essere in grado di non lasciarsi sopraffare dalle entità che cercheranno di soggiogare il loro spirito e trovare un modo di contrastare l’annullamento della realtà.