Ruppert & Mulot presentano “La parte Meravigliosa” a COMICON 2022

0
3055
ruppert&mulot

Ruppert & Mulot saranno ospiti a Napoli per presentare al pubblico di COMICON il loro ultimo libro, La parte meravigliosa, pubblicato in Italia da Coconino Press. Il duo artistico francese ha creato con la sua ultima opera una trilogia di fantascienza in cui affascinanti creature aliene entrano in contatto con gli esseri umani. Un’avventura che mescola sogni e paure del nostro tempo in una realtà distopica dai tratti brillanti.

Ruppert & Mulot (Florent Ruppert, 1979 e Jérôme Mulot, 1981) iniziano a collaborare a partire dal 2002 illustrando numerose fanzine e riviste, dopo essersi conosciuti all’École Nationale Supérieure d’arts di Dijon. Fin dall’inizio, i loro fumetti si presentano sotto forma di dialogo tra i due autori, alternandosi con equilibrio sia nella scrittura che nel disegno. Nel 2005, l’Association pubblica la loro opera d’esordio, Safari Monseigneur, e due anni più tardi conquistano il Prix Révélation al Festival di Angoulême con Panier de singe.

I libri successivi accrescono sempre più il pubblico del duo, nonostante la carica surrealista delle storie e l’audacia delle scelte grafiche. In Italia sono già stati pubblicati Irene e i clochard (2011), La Grande Odalisca (2014) con Bastien Vivès, La tecnica del perineo (2016) e Famiglia reale (2018). Per Coconino Press sono usciti Ritratto di ubriaco, graphic novel realizzata con Olivier Schrauwen (2020), e La parte meravigliosa-Le mani di Orsay, il primo volume della trilogia di fantascienza che presenteranno a COMICON 2022.