Arriva il 22 e 23 febbraio 2020 la prima edizione di Siena Comics for Kids, un festival per tutte le età per scoprire il Fumetto per Ragazzi!
Il Siena Comics for Kids vuole rendere omaggio e il giusto tributo al nuovo spazio che il fumetto per ragazzi si sta creando nell’editoria italiana, nell’ideale cornice di una città da favola come Siena, dove far incontrare il pubblico interessato con autori ed editori. Un weekend dedicato alle famiglie e agli appassionati di ogni età, con un’area mercato e tanti eventi in programma con mostre, autori, incontri, performance, laboratori e workshop.
Si parte alla grande con l’immagine del manifesto, firmato da Federico Bertolucci disegnatore di fama internazionale tra i più quotati del momento, autore di albi di grande pregio e immediatezza proprio indirizzati ai più giovani. Il manifesto di questa prima edizione racchiude perfettamente lo spirito della manifestazione. Proprio a Bertolucci sarà dedicata una mostra nella Biblioteca Comunale degli Intronati, dove si svolgeranno anche altri eventi. In Piazza del Mercato invece si svolgerà il resto della manifestazione.
⠀
Il tema centrale di Siena Comics for Kids 2020 sarà l’Ambiente, con fumetto e iniziative su progetti in corso e passati che riguardano questa materia di forte attenzione e prospettiva. Chiaramente avranno un ruolo da protagonisti anche gli istituti scolastici cittadini di ogni ordine e grado.
⠀
Siena Comics for Kids è una manifestazione organizzata dalla Scuola di Fumetto & Scrittura diretta da Daniele Marotta, con il Comune di Siena l’Università di SIena. L’organizzazione logistica e culturale si avvale della collaborazione di COMICON, il salone del fumetto di Napoli e Vernice Progetti Culturali srlu.
⠀