Napoli COMICON presenta È solo un altro Comicon, cortometraggio diretto da Claudio Di Biagio (regista Vittima degli eventi e Freaks), realizzato da Slim Dogs, con protagonisti: Andrea Delogu, Fabrizio Biggio, Roberto Recchioni, Zerocalcare, Giacomo Bevilacqua, Milo Manara e Francesco Montanari. Saranno proprio Andrea Delogu e Fabrizio Biggio a condurre la cerimonia dei Premi Micheluzzi 2017, i prestigiosi riconoscimenti assegnati ad autori e pubblicazioni del mondo del Fumetto, che si terrà a Napoli COMICON domenica 30 aprile, presso l’Auditorium CartooNa del Festival.
Per Biggio, attore, sceneggiatore, regista e showman a tutto tondo, sarà un gradito ritorno, avendo già calcato il palco dell’Auditorium CartooNa nel 2016. Questa volta, però, sarà in compagnia dell’eclettica Andrea Delogu, presentatrice, scrittrice e musicista.
I vincitori saranno scelti dalla giuria capitanata dal Magister Roberto Recchioni, che vedrà al suo fianco: Alessandro Borghi, attore noto per le sue valide interpretazioni in Non essere cattivo e Suburra, Marianne Mirage, cantante reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, la più importante scrittrice fantasy italiana Licia Troisi e l’esperto di fumetto Ferruccio Giromini.
Dedicati ad Attilio Micheluzzi, uno degli autori più incisivi e originali del del Fumetto degli anni settanta e ottanta, che ha vissuto a lungo a Napoli fino alla sua scomparsa nel 1990, i Premi Micheluzzi giungono quest’anno alla loro XIX edizione.
I premi saranno consegnati durante la cerimonia che si terrà a Napoli COMICON domenica 30 aprile, ore 19.30, negli spazi dell’Auditorium CartooNa della Mostra d’Oltremare.
Qui trovate tutte le nomination dei Premi Attilio Micheluzzi 2017!
È solo un altro Comicon potete vederlo in esclusiva su Repubblica.it